SHIATSU e Meridiano della Memoria®

SHIATSU e Meridiano della Memoria®

Lo shiatsu e Meridano della Memoria® (Zappoli’s Method) è un metodo di contatto tonificante basato sulla filosofia di cura orientale, la fisica quantistica e gli studi sulla memoria cellulare.

Sviluppato dal Master Cerficate Zappoli Chiara nel corso degli anni di pratica, insegnamento e osservazione della natura umana,  incorpora tecniche di contatto, movimento, fisica quantistica e filosofia della cura orientale occidentale. I corsi e i trattamenti shiatsu Meridiano della Memoria® (Zappoli’s Method) sono veramente esperienze olistiche, che coinvolgono a livello di corpo, mente e spirito.

Lo shiatsu e Meridano della Memoria® (Zappoli’s Method)  ha le sue radici nelle tecniche corporee orientali e occidentali, nelle quali viene applicata pressione su parti del corpo per alleviare dolore, tensione, fatica e altri sintomi. Invece di incentrarsi sulla pressione in punti specifici,  Lo shiatsu e Meridano della Memoria® (Zappoli’s Method) sottolinea il sentire e il lavorare con il fluire complessivo dell’energia in tutto il corpo e consentirle di seguire il suo impulso naturale alla guarigione. Inoltre la conoscenza delle zone riflesse della memoria cellulare permettono di raggiungere i massimi benefici a tutti i livelli.

La primaria differenza tra Lo shiatsu e Meridano della Memoria® (Zappoli’s Method)  e altri metodi di lavoro sul corpo sono il mantenimento e il miglioramento della postura, del movimento e del benessere di chi fa il trattamento, il lavoro profondo sulla memoria cellulare per la guarigione delle ferite interiori.

Il programma shiatsu e Meridiano della Memoria®

L’Accademia Internazionale Discipline Olimpiche è scuola di formazione Csen e Sicool. Garanzia di formazione professionale di alta qualità certificata. Al termine degli studi lo studente potrà ricevere tesserino tecnico abilitante Csen e iscrizione all’Associazione professionale.
I corsi di shiatsu e Meridano della Memoria® (Zappoli’s Method) sono ricchi di interessanti introspezioni nella nostra vita quotidiana, di elementi di psicosintesi e ci aiutano a formarci una prospettiva salutare nel nostro movimento e nelle nostre reazioni. Esercizi delicati e tecniche di contatto manuale alleviano lo stress, migliorano la salute e rigenerano sia chi riceve sia chi pratica. Le meditazioni e la filosofia che sostiene Lo shiatsu e Meridano della Memoria® (Zappoli’s Method)  aiutano a quietare la mente e il sé, mentre la conoscenza e le tecniche imparate in ogni corso possono essere usate nella vita quotidiana e condivise con familiari e amici. Lo studio dello shiatsu e Meridano della Memoria® (Zappoli’s Method)  dà inizio ad un percorso di consapevolezza e autoguarigione. Per i professionisti ( e per i dilettanti ) di tecniche corporee, è la scoperta di come si fa a ‘non lavorare duramente’.

Il programma dell’ Accademia Internazionale persegue diversi obiettivi. Alcuni studenti seguono i corsi per imparare tecniche di autocura, alcuni seguono il loro interesse per la cultura orientale, altri cercano di cominciare una nuova carriera o aggiungere tecniche e conoscenze alla loro pratica professionale.

Ogni corso è composto da una parte teorica, esercizi di meditazione e di movimento, e da una parte di pratica. I corsi del programma di base durano 30 ore ciascuno e vengono proposti in vari schemi durante tutto l’anno. In aggiunta a questi l’Accademia offre seminari più brevi di complemento al materiale dei corsi.

Ogni corso successivo costruisce attentamente su quel che è già stato insegnato, aggiungendo nuovo materiale che li studenti possono utilizzare immediatamente nella loro vita. Continuando al proprio ritmo per tutto il programma, gli studenti possono seguire i corsi indipendentemente, o come parte di un piano di studi che conduce al diploma finale. Il programma di base richiede in media due anni per il suo completamento.

 

Leave A Comment