Il Centro Studi e Ricerca ChiHarArmonia® è stato realizzato con AMORE e GRATITUDINE
per contribuire alla realizzazione dell’Opera dell’Evoluzione della Nuova Coscienza e lo Sviluppo dell’Essere.

ChiHarArmonia: chi siamo

Il metodo ChiHarArmonia® è la sintesi di anni di esperienza e ricerca, a livello internazionale, volti a unire e collegare il pensiero scientifico e la filosofia occidentale con quella orientale al fine di migliorare e sviluppare lo stato di Salute e BenEssere psico-fisico-spirituale della persona. I  nostri principi sono riassunti nella parola stessa.
CHI o energia vitale. Ciò che la vita utilizza in tutte le sue manifestazioni. E’ lo strumento che permette di conoscere e sviluppare le proprie potenzialità, la crescita personale, la consapevolezza di chi noi siamo veramente.
HARA il Centro vitale dell’uomo (secondo lo Zen), è la sede della volontà legata al nostro Sé. Ci permette di sviluppare e possedere una nuova coscienza individuale e collettiva.
ARMONIA è la ricerca continua e costante di ogni Essere vivente. Rappresenta la trasformazione del nostro Essere e il suo schiudersi a nuove e meravigliose realtà della vita.

La nostra regola è offrire una possibilità nuova, libera e indipendente, una Sintesi del Sapere e della Sapienza che permetta ad ognuno di connettersi alla sua personale Spiritualità e ritrovare il proprio Benessere psico-fisico.

Il nostro scopo è favorire l’evoluzione profonda della propria Coscienza e Consapevolezza nella completa RESPONSABILITÀ personale del cammino interiore.

A questo proposito il Centro Studi e Ricerca ChiHarArmonia® offre una selezionata gamma di possibilità ed esperienze sia attraverso incontri individuali, sia di gruppo.

Mettiamo a disposizione la nostra professionalità ed esperienza impegnandoci, con fede e umiltà, a portare e diffondere nel mondo un modo nuovo di considerare l’uomo e l’umanità.

Il nostro atteggiamento è di tipo costruttivo e le attività da noi proposte sono volte a:

  • Sviluppare le potenzialità insite in ognuno di noi, la Crescita personale, l’autoconoscenza e il proprio sentire interiore;
  • Promuovere una nuova Coscienza umana e sociale, insegnando nuove modalità per divenire individui sempre più armonici;
  • Creare relazioni fondate sul rispetto e sull’amore.

Il Centro Studi e Ricerca ChiHarArmonia® è un importante punto di riferimento, operando anche a livello internazionale attraverso corsi e seminari mirati . Numerose importanti aziende si rivolgono a ChiHarArmonia® per la formazione e motivazione del personale.

Il metodo ChiHarArmonia® è la sintesi della saggezza antica con la nuova, il cui proposito è di essere un punto di riferimento per la crescita evolutiva e vibrazionale dell’uomo in grado di gettare un ponte tra Spirito, Psiche e Scienza, affinché non rimangano poli in contrapposizione ma diventino sempre di più complici nel guidarci verso una vita ricca di Amore e Gratitudine e a sentirci parte del Tutto.

CHIARA ZAPPOLI

Cresciuta in ambito scientifico, da sempre si interessa della salute dell’uomo in senso ampio e integrale.

Oltre l’istruzione e la formazione ordinaria è utile ricordare che Chiara Zappoli da sempre si interessa all’uomo in senso olistico. Fin da piccola istruita dal padre (laureto in medicina e in filosofia), studia la molteplicità dell’animo umano e del suo aspetto trans personale. Bambina precoce a 6 anni (oltre a saper leggere e scrivere correttamente) conosce bene la simbologia del Tarocco Alchemico, la filosofia greca, il pensiero della Fratellanza Bianca Universale, l’uso dell’arte del colore come terapia. Fin da piccola sviluppa l’attitudine all’ascolto e all’empatia fornendo indicazioni agli adulti. A 12 anni fino all’adolescenza si occupa di servizio di volontariato rivolto ai disabili e ai loro famigliari, venendo a contatto con varie problematiche emotive e aspetti profondi della vita. In adolescenza legge e studia in modo autonomo la psicologia umanistica e il “pensiero positivo” e inizia la pratica meditativa costante.