Chi siamo

Il Centro Studi e Ricerca ChiHarArmonia® è stato realizzato con AMORE e GRATITUDINE per contribuire alla realizzazione dell’Opera dell’Evoluzione della Nuova Coscienza e lo Sviluppo dell’Essere.

Il metodo ChiHarArmonia® è la sintesi di anni di esperienza e ricerca, a livello internazionale, volti a unire e collegare il pensiero scientifico e la filosofia occidentale con quella orientale al fine di migliorare e sviluppare lo stato di Salute e BenEssere psico-fisico-spirituale della persona. I  nostri principi sono riassunti nella parola stessa.
CHI o energia vitale. Ciò che la vita utilizza in tutte le sue manifestazioni. E’ lo strumento che permette di conoscere e sviluppare le proprie potenzialità, la crescita personale, la consapevolezza di chi noi siamo veramente.
HARA il Centro vitale dell’uomo (secondo lo Zen), è la sede della volontà legata al nostro Sé. Ci permette di sviluppare e possedere una nuova coscienza individuale e collettiva.
ARMONIA è la ricerca continua e costante di ogni Essere vivente. Rappresenta la trasformazione del nostro Essere e il suo schiudersi a nuove e meravigliose realtà della vita.

La nostra regola è offrire una possibilità nuova, libera e indipendente, una Sintesi del Sapere e della Sapienza che permetta ad ognuno di connettersi alla sua personale Spiritualità e ritrovare il proprio Benessere psico-fisico. Il nostro scopo è favorire l’evoluzione profonda della propria Coscienza e Consapevolezza nella completa RESPONSABILITA’ personale del cammino interiore.

A questo proposito il Centro Studi e Ricerca ChiHarArmonia® offre una selezionata gamma di possibilità ed esperienze sia attraverso incontri individuali, sia di gruppo.

Mettiamo a disposizione la nostra professionalità ed esperienza impegnandoci, con fede e umiltà, a portare e diffondere nel mondo un modo nuovo di considerare l’uomo e l’umanità.

Il nostro atteggiamento è di tipo costruttivo e le attività da noi proposte sono volte a:

Sviluppare le potenzialità insite in ognuno di noi, la Crescita personale, l’autoconoscenza e il proprio sentire interiore;

Promuovere una nuova Coscienza umana e sociale, insegnando nuove modalità per divenire individui sempre più armonici;

Creare relazioni fondate sul rispetto e sull’amore.

Il Centro Studi e Ricerca ChiHarArmonia® è un importante punto di riferimento, operando anche a livello internazionale attraverso corsi e seminari mirati . Numerose importanti aziende si rivolgono a ChiHarArmonia® per la formazione e motivazione del personale.

Il metodo ChiHarArmonia® è la sintesi della saggezza antica con la nuova, il cui proposito è di essere un punto di riferimento per la crescita evolutiva e vibrazionale dell’uomo in grado di gettare un ponte tra Spirito, Psiche e Scienza, affinché non rimangano poli in contrapposizione ma diventino sempre di più complici nel guidarci verso una vita ricca di Amore e Gratitudine e a sentirci parte del Tutto.

CHIARA ZAPPOLI

Cresciuta in ambito scientifico, da sempre si interessa della salute dell’uomo in senso ampio e integrale.

Oltre l’istruzione e la formazione ordinaria è utile ricordare che Chiara Zappoli da sempre si interessa all’uomo in senso olistico. Fin da piccola istruita dal padre (laureto in medicina e in filosofia), studia la molteplicità dell’animo umano e del suo aspetto trans personale. Bambina precoce a 6 anni (oltre a saper leggere e scrivere correttamente) conosce bene la simbologia del Tarocco Alchemico, la filosofia greca, il pensiero della Fratellanza Bianca Universale, l’uso dell’arte del colore come terapia. Fin da piccola sviluppa l’attitudine all’ascolto e all’empatia fornendo indicazioni agli adulti. A 12 anni fino all’adolescenza si occupa di servizio di volontariato rivolto ai disabili e ai loro famigliari, venendo a contatto con varie problematiche emotive e aspetti profondi della vita. In adolescenza legge e studia in modo autonomo la psicologia umanistica e il “pensiero positivo” e inizia la pratica meditativa costante.

Di mente vivace e curiosa dopo anni di esperienza in ambito ospedaliero insoddisfatta dell’approccio occidentale alla salute della persona decide di intraprendere una ricerca personale e professionale in campo spirituale, psicosintetico e di crescita personale venendo a contatto con grandi Maestri orientali e occidentali. Continua ricercatrice studia e brevetta il metodo ChiHarArmonia® un approccio al ben essere della persona dal punto di vista emotivo, fisico e spirituale. Una via di comunicazione con la parte più intima di noi e dell’integrazione cosciente all’immenso slancio di amore e gratitudine che è la Via della Vita. Ideatrice delle discipline integrali del benessere: Tao Stretching® e Meridiano della Memoria®.

Si occupa di Psicosintesi Transpersonale, Counselling psicosintetico, Tecniche di mobilizzazione di Chi, alimentazione per il Bios, Medicina Tradizionale Cinese,  Guarigione evolutiva, Scienza dello Spirito. Istruttrice di tecniche di respirazione, riequilibrio energetico, Insegnate a livello internazionale.

Collabora con prestigiose aziende e a progetti C.E.E. in Italia e all’estero per promuovere la Crescita Evolutiva dell’Essere.
Membro del Comitato Scientifico di Sicool . Referente responsabile settore CSEN benessere regione Liguria. Responsabile didattica dell’Accademia Internazionale Discipline Olistiche.

Consulenze su appuntamento +39 338.18.50.869

AIDO

L’Accademia Internazionale Discipline Olistiche Chihararmonia è il primo centro in Italia accreditato di ricerca, unità e sintesi tra scienza, antiche discipline e filosofie orientali e occidentali e spiritualità. Fornisce una formazione professionale d’avanguardia orientata allo sviluppo delle potenzialità umane, alla salute del corpo, all’evoluzione della mente e dello spirito, all’utilizzo dell’energia vitale come fonte di benessere, all’amore e al rispetto della vita in tutte le sue forme.

Nell’antica tradizione orientale A.I.D.O. è composto da

合 (ai) che significa “armonia” e nel contempo anche “congiungimento” e “unione”;

e 道 () che  letteralmente significa “ciò che conduce” nel senso di “disciplina” vista come “percorso”, “via”, “cammino”, in senso non solo fisico ma anche spirituale.

A.I.D.O. è, quindi ,innanzi tutto: “Disciplina che conduce all’unione ed all’armonia”

Il vocabolo Aido deriva anche dall’antico egiziano che tradotto vuol dire: “Esso e’ giunto luminoso”.

Aido è anche la derivazione dal greco antico αІδοѕ che significa modestia e rispetto, parole chiave della vita di tutti e base del nostro insegnamento.

Se analizziamo, invece la semplice pronuncia ai do in inglese significa “Io faccio”

nella nostra filosofia il fare è legato a “fare” se stessi e alla “presenza” a se stessi costruire l’uomo nuovo, attributo esssenziale per l’evoluzione della nuova specie.

A.I.D.O. è un luogo in cui puoi  ritrovare la tua essenza luminosa, l’armonia e l’unione con il Tutto, aprirti a tutti i livelli alla creazione della Nuova Specie e della Nuova Coscienza.

A.I.D.O ti permette di creare le radici al tuo futuro personale e professionale.

Le materie di studio e pratica sperimentate sono innovative volte alla realizzazione di una Nuova Coscienza Umana e Sociale. Memoria cellulare, psicosintesi, Alchimia, tecniche energetiche, crescita personale, meditazione, yoga delle cellule, medicina tradizionale cinese, psicologia, radionica evolutiva, Tecniche di Guarigione russa.