le fatiche di Ercole

ASTRI DEL MESE DI AGOSTO : IL NOVILUNIO DEL LEONE

ASTRI DEL MESE DI AGOSTO : IL NOVILUNIO DEL LEONE

 

Nel precedente articolo abbiamo scoperto il significato del Plenilunio,oggi ci occuperemo invece dell importanza del Novilunio o Luna Nuova.

Cos’è il Novilunio del leone?

E’ quella fase della Luna in cui l’ emisfero visibile risulta in ombra.

La Luna Nuova avviene nel momento in cui il nostro satellite si allinea con la Terra ed il Sole.

E’ presente tutti i mesi in segni successivi ma agisce con le caratteristiche del segno in cui si svolge.

La Luna Nuova è una fase di congiunzione tra Sole e Luna.

Rispecchia a livello interiore l’ unione delle nostre polarità che si armonizzano e celebrano  un Matrimonio Sacro tra maschile e femminile.

ASTRI DEL MESE DI AGOSTO : IL NOVILUNIO DEL LEONE

Il Novilunio del Leone (Mercoledì 19 Agosto) è l’ inizio di un nuovo ciclo lunare ma non solo.

Sta per finire il mese di Agosto,l’ Autunno piano pano comincia ad arrivare.Si essicca la frutta,si mette da parte il raccolto e vengono preparate le conserve.

Ora si manifesta l’ Energia mutevole della natura già  pronta al cambiamento in questo lungo viaggio.

Gli Astri del mese di Agosto e in particolare il novilunio del Leone portano con se un Seme,una forza creativa molto importante.

Un insegnamento che proviene dal Sole e che lavora sul campo emozionale ed intuitivo.

La Luna Nuova del Leone,segno del Cuore,ci incoraggia ad andare avanti nelle nostre profondità. Ricerca il proprio sole interiore che vuole splendere.

Scopo finale di questa Energia che precipita su di noi è renderci consapevoli del rapporto con il nostro Ego.Solo quando si allinea con il nostro Cuore genera frequenze di Amore e Abbondanza.

Gli Astri del mese di Agosto sono governati dal segno del Leone,che con il proprio fuoco della saggezza accende la luce della coscienza.La sua forza di volontà ci permette di manifestare l’ originalità dell nostro mondo Interiore.

ESERCIZIO

Ripeti come un mantra questo pensiero seme

Tutto è possibile se ascolti il tuo Cuore con piena fiducia! Prendi in mano la tua Vita.

Il Novilunio del Leone precede l’ entrata del segno della Vergine (Sabato 22 Agosto) il quale esalta la capacità di analisi e sintesi.Il Maestro Mercurio attiva questi talenti.Mercurio è un pianeta che custodisce le qualità dell’ intelletto e del corpo mentale e dona senso pratico e razionalità.

La costellazione della Vergine (importante e datata) ritrova le sue origine negli antichi greci con il culto della Dea Demetra,signora della Madre Terra e della Vegetazione.E’ responsabile della Fertilità e dei Raccolti.Veniva raffigurata con in mano una spiga.

I nati sotto questo segno valutano con attenzione il mondo esterno e le sue osservazioni sono sempre acute e analitiche.Si dedica molto alla famiglia,alla casa,ha una grande rettitudine morale e precisione.

Vi aspetto con il prossimo articolo in cui approfondiremo altri Aspetti del segno della Vergine e gli Astri del mese di Settembre.

leggi anche plenilunio https://www.chihararmonia.com/articoli/ultime-news/astri-di-agosto-il-plenilunio-del-leone-nel-cielo-di-agosto-consapevolezze-e-riflessioni/

Se ti è piaciuto questo articolo condividi e segui la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/aidochihararmonia   

https://www.facebook.com/lab.alchemico

Buona Energia Positiva a presto!

Luigi Coriale