Astri di Settembre: il Plenilunio dei Pesci

Astri del mese di Settembre: il Plenilunio dei Pesci nel segno della Vergine

Benvenuti e ben ritrovati nel nostro appuntamento.In questo articolo approfondiremo i temi e gli aspetti degli Astri di Settembre: il Plenilunio dei Pesci.

Abbiamo spiegato nei precedenti articoli cos’è il Plenilunio e i suoi benefici. https://www.chihararmonia.com/articoli/ultime-news/astri-di-agosto-il-plenilunio-del-leone-nel-cielo-di-agosto-consapevolezze-e-riflessioni/

Il mese di Settembre è caratterizzato da tre eventi molto importanti:

il Plenilunio dei Pesci (Mercoledì 2 Settembre)

il Novilunio della Vergine (Giovedì 17 Settembre)

l’Equinozio d’Autunno (Martedì 22 Settembre)

Astri del mese di Settembre: il Plenilunio dei Pesci nel segno della Vergine

La Luna Piena dell’Ispirazione,una magnifica opportunità si presenta a noi.Prendi iniziative e trova la tua indipendenza.Riprendi il Tuo Potere per creare ciò che Aspiri.

In questo periodo ci sentiremo più empatici per l’influenza del sensibile  e sognatore Pesci.Una svolta importante per aumentare la nostra coscienza e cogliere nuove opportunità di guarigione interiore.

Infatti si potrà riconoscere e manifestare le energie della Vergine e dei Pesci alla loro unità originaria.La Vergine esprime gli aspetti tangibili della vita mentre l’energia dei Pesci ispira e aspira i cuori sognatori.Si crea dunque un asse ricco di intuizione profonda sui misteri della vita e le risposte sono proprio dentro di te.

Questa armonizzazione comporta la conciliazione tra la capacità analitica e la comprensione amorevole.

L’asse Virgo Pesci offre ispirazioni tangibili di grande utilità come ci descrive la Tradizione Esoterica.La Croce Mobile composta da queste Energie è collegata ai Quattro Stadi principali dell’Evoluzione della Coscienza Umana.Questa croce spirituale riguarda la trasformazione interiore e conduce lo spirito dell’uomo a vivere esperienze interiori.

Lo scopo del segno della Vergine è rivelare lo Spirito nella Materia e manifestarlo attraverso la sintesi degli opposti.In tal modo svilupperemo la qualità d’Amore sotto forma di Relazione e Servizio come Attributo.

La parola Vergine indica qualcuno di Integro e Completo dentro di Sé.

In questo periodo come esercizio possiamo ripetere interiormente queste parole:

Ricordo che sono Integro e Completo dentro di me.

Focalizza queste  Energie e portale con te.

Questo processo di trasformazione sarà accompagnato dal pianeta Mercurio,reggente e Maestro della sesta energia dello Zodiaco.Come è noto Mercurio governa la mente e questa qualità ci permette di espandere la nostra coscienza attraverso il contatto introspettivo.

In tal modo illumina questo percorso per integrare i nostri contenuti latenti e profondi.Per di più questo sentiero ti porterà dritto alla tua Essenza dell’Anima.

Plenilunio dei Pesci,Cambiamento e Trasformazione

Il tempo delle vacanze giunge al termine e ci prepariamo a riprendere i ritmi lavorativi.Le giornate si accorciano e la notte si inizia ad allungare.In questa fase di passaggio da una stagione all’altra gli animali mettono da parte le provviste e per gli uomini è tempo del raccolto.Il Regno della Natura si prende una pausa e si riposa.

Tutto ciò viene esaltato anche grazie all’allineamento della Luna con Urano,Maestro di grande laboriosità e Signore della Tecnica.

Si manifesta nei nati in questo periodo con le simbologie connesse al lavoro.Si riflette con la parte del corpo e con la funzione della Mano,veicolo di costruzione e concretizzazione.

Come è noto il Maestro Urano dona un senso pratico eccellente e capacità di adattamento e quando in questo caso collabora con il Maestro Mercurio dona la straordinaria capacità di attenzione per il dettaglio.

Per approfondimenti leggi anche https://blog-it.theplanetarysystem.org/2020/08/22/virgo-2020/

Segui la nostra pagina Fb https://www.facebook.com/aidochihararmonia

Guarda anche https://www.facebook.com/lab.alchemico

Se trovi interesse in questi articoli metti mi Piace e condividi vi aspetto nel prossimo appuntamento con il Novilunio della Vergine e L’Equinozio d’Autunno.

Non mancare!

Buona Energia Positiva

Luigi Coriale