Novilunio della Vergine Equinozio d'Autunno

Novilunio della Vergine, Equinozio d’Autunno:

Questa seconda parte del mese di Settembre è stato ricco di molti avvenimenti nella volta celeste.Cosa è successo in questo periodo di grande interesse?Scopriamolo insieme!

Novilunio del segno della Vergine

Il 17 settembre nei nostri cieli abbiamo osservato la Luna Nuova del segno della Vergine.

Ricordi cos’è il Novilunio?Leggi qui https://www.chihararmonia.com/scuola/chihararmonia-cat/astri-del-mese-di-agosto-il-novilunio-del-leone/

Si apre la porta della Comprensione del Mutamento.Qualità dell Energia discesa da Virgo ora integra questo passaggio fondamentale per la nostra crescita.

Il valore del Novilunio della Vergine è il Cambiamento inteso come Evoluzione.Possiamo quindi prestare attenzione e prenderci cura di ciò che facciamo.

Dai tempo alla coscienza di aprirsi ed espandersi.

 

Osserva come il mondo esteriore ci accompagna.Il trascorrere delle stagioni sono il riflesso di quel Mutamento che stiamo cercando.Sono fasi di un viaggio interiore che corrispondono a quelle della Natura stessa.Ecco che nasce una necessità di riflessione  legata all’ascolto della propria Interiorità.

Passiamo ora al secondo  e importante appuntamento  di Settembre appena trascorso.

L’equinozio d’Autunno

Cos’è un Equinozio? Accade quando la rivoluzione della Terra transita intorno al sole il quale si trova allo Zenit dell’Equatore terrestre.L’Equinozio d’Autunno segna la fine dell’Estate ma sopratutto riporta all’eguaglianza  la durata del giorno e della notte.

Ecco che si manifesta il Mutamento che spiegavamo nel Novilunio della Vergine.

A livello più profondo  si apre una porta che rende collaborative le nostre polarità e in perfetto equilibrio.

Nel cammino di un percorso Interiore questo è un periodo in cui inizia un nuovo ciclo di crescita.Indossiamo un nuovo vestito e ci poniamo ad ascoltare il nostro Spazio Sacro.

Un momento di cura e conservazione rivolto alle proprie qualità.Una visione più ampia e consapevole del nostro Centro e delle nostre Potenzialità.

Da qui in poi si amplificherà il senso di autodirezione ed equilibrio,peculiarità e virtù del segno della Bilancia.

Il segno Zodiacale della Bilancia

In questa fase di equilibrio Libra metterà sui piatti l’uomo Spirituale e quello Personale,orientato sulla materia.Si muovono,salgono e scendono fino a trovare un punto d’incontro mostrandoci la via di mezzo da percorrere.Da qui nasce il pensiero seme che origina il mantra caratteristico del segno della Bilancia : Scelgo la via che passa dalla linea di mezzo.

Nei Testi dell’Antica Saggezza Venere e Urano sono le energie o Maestri che governano Libra.

Venere,che influisce sulla personalità e sul mondo delle forme,armonizza le polarità degli opposti,calibrando l’atteggiamento materialistico in attitudini spirituale.

Il Maestro Urano,energia che si connette a livello Esoterico sul piano dell’Anima,concentra le sue capacità direzionali e di ordine nel mondo delle idee,regolando così la valutazione dei nostri giusti valori.

Proprio come l’Equinozio d’Autunno nel segno della Bilancia il desiderio personale e l’aspirazione raggiungono la loro Equità.

Novilunio della Vergine, Equinozio d’Autunno:

Adesso cosa facciamo?

Sperimentiamo a livello pratico le energie dei Maestri e poniamo l’attenzione sulla nostra vita quotidiana.Prendiamoci un periodo di prova e riportiamo sui nostri appunti quali campi della nostra vita vorremo rendere stabile,quali sono i nostri giusti valori.Quale parte di te vuoi equilibrare?In che modo collabori con te stesso per stare bene?

Formula un intento e vediamo cosa succederà fino all’arrivo del segno dello Scorpione il 23 Ottobre e del nostro nuovo articolo.

Buona energia positiva

Luigi Coriale

Rimani sempre aggiornato e seguici su Fb https://www.facebook.com/aidochihararmonia

leggi anche https://blog-it.theplanetarysystem.org/2020/09/22/libra-2020/