MAPPA CABALISTICA STELLARELA CABALA E LA MAPPA CABALISTICA STELLARE

LA Mappa Cabalistica Stellare viene sviluppata secondo la filosofia della Cabala.

La Cabala (in ebraico QABBALAH) è una filosofia che veniva tramandata di generazioni in generazioni.

l’Albero della Vita è un glifo che si basa anche sulla numerologia, contenute nelle Sephiroth che mira a rappresentare il cosmo nella sua interezza e l’anima dell’uomo in correlazione ad esso; è una rappresentazione straordinariamente adeguata.

La Mappa Cabalistica Stellare ci permette di esplorare questa complessità, unire il visibile e all’invisibile,la terra al cielo, nella nostra natura inferiore e nella complessità del percorso dell’Anima.

La Mappa Cabalistica Stellare così diventa uno strumento di sviluppo spirituale e di lavoro introspettivo al cui interno appaiono simboli,richiami al percorso che ogni Anima nella sua unicità ha scelto di intraprendere nel Cammino evolutivo.

Ciò che ci rivela la Mappa Cabalistica Stellare non sono i “segreti”, cioè cose nascoste dalla volontà umana, ma degli Arcani.

Un Arcano è ciò che bisogna sapere per essere pronti in un determinato campo della vita interiore. E’ quello che deve essere attivamente presente nella nostra coscienza, per permetterci di effettuare delle scoperte, generare nuove idee, di concepire nuove realtà su noi stessi, essere creatori in qualunque campo della vita.

Un Arcano è un archetipo la cui presenza nell’albero della Mappa Cabalistica Stellare stimola, apre e libera l’uomo alla sua Natura dell’Anima ai suoi misteri… un mistero è un evento spirituale paragonabile alla nascita o alla morte… una seconda nascita,un evento Sacro.

Ricostruiamo in noi il Simbolo della Vita in modo da trasmutare la personalità così che l’Anima possa esprimersi pienamente con gioia e amore. Ogni uomo è destinato a questo percorso sia che,in questa vita,sia disposto a farlo oppure il contrario. Ognuno di noi è destinato a elevare il suo piccolo sè alle dimensioni della propria Realtà Interiore, il Sè Superiore e ricongiungersi nell’Anima-Spirito.

“…e dinanzi al giardino di Eden pose i Cherubini e la fiamma della spada fiammeggiante, per impedire l’accesso all’albero della vita” (Genesi 3:24)

 

Qui troverai tanti nuovi articoli! Buona lettura

https://www.chihararmonia.com/category/articoli/spiritualita-articoli/

Seguimi anche sulla pagina FB

https://www.facebook.com/aidochihararmonia/