Il Respiro Primordiale ChiHarArmonia® è la sintesi di diverse modalità tra cui Pranayama, Filosofia Taoista, Scienza Energetica, Psicosintesi Transpersonale, la tradizione Yogica. Un distillato fra oriente e occidente. Da questo ne deriva  una tecnica che protremmo definire “scienza del respiro”  che permette il controllo della forza vitale (Prana o Chi) che respiriamo. Il Respiro Primordiale ChiHarArmonia® è una tecnica di respiro molto dolce adatta ad ogni età (dai bambini alle persone anziane) che permette di armonizzare, integrare e sviluppare i diversi piani dell’Essere. Ciò che rende unico il  respiro Primordiale ChiHarArmonia® è l’utilizzo di una particolare respirazione ritmica e completa basata sulla stimolazione e il controllo dei 3 Centri energetici chiamati Tan Den. Questi importantissimi Centri Energetici regolano lo scorrere dell’energia vitale nel nostro corpo e permettono lo svilluparsi della vita stessa nell’essere umano. Nelle antiche tradizioni la padronanza di questi Centri era di fondamentale importanza se si voleva aumentare il proprio stato di Coscienza, Consapevolezza, Benessere  e Forza interiore. Per comprendere ancora meglio i benefici del Respiro Primordiale ChiHarArmonia® teniamo presenti questi fattori:

1- l’energia vitale nel nostro essere è veicolata dal respiro;

2- l’energia vitale è diretta dall’attenzione cosciente: “dove dirigiamo l’attenzione, là si dirige l’energia”;

3- la respirazione è l’unica attività corporea che, pur essendo involontaria e quindi non cosciente per la maggior parte del tempo, può essere facilmente posta sotto il controllo diretto della volontà in qualunque momento;

4- la respirazione ritmica e profonda ancorata ai Tan Den ci porta in uno stato di profonda meditazione (le onde cerebrali registrate sono Alfa) trasportandoci in stati di estasi e profonda Coscienza e Consapevolezza. Tutto questo ne fa una sorta di “cancello di comunicazione” privilegiato fra il conscio e l’inconscio, fra il nostro Io e il Sé Superiore, fra la natura umana e quella divina, fra le dimensioni spazio e tempo.

La conoscenza e l’applicazione del Respiro Primordiale ChiHarArmonia® ci conduce dunque verso:

– l’accrescimento della nostra energia vitale;

– lo stato di presenza e attenzione cosciente;

– la consapevolezza dei nostri stati mentali ed emotivi;

– lo sviluppo di una coscienza Superiore;

– il raggiungimento di un maggiore benessere fisico ed emotivo;

-la risoluzione e la trasformazione di atteggiamenti distruttivi.

Ecco perché i saggi di ogni tempo hanno sempre studiato e praticato le tecniche respiratorie sviluppando una vera scienza e arte del Respiro.

Vuoi sapere se stai respirando bene? Fai questo TEST

PER INFORMAZIONI ed CONSULENZE CONTATTACI