Il Respiro Primordiale ChiHarArmonia® è UTILE e CONSIGLIATO nei CASI di:

ANSIA, STRESS, IPERVENTILAZIONE, APNEA, ATTACCHI di PANICO, NERVOSISMO, COLLERA, SQUILIBRI EMOTIVI, DEBOLEZZA, PROBLEMI DI FONAZIONE, BALBUZIE, VERTIGINI, INSONNIA, EMICRANIA, MEMORIA, LUCIDITA’ MENTALE, CONCENTRAZIONE, CAMBIAMENTI di VITA.

Il Respiro Primordiale ChiHarArmonia® è una tecnica molto dolce adatta ad ogni età (dai bambini alle persone anziane) che permette di armonizzare, integrare e sviluppare i diversi piani dell’Essere.

I benefici del Il Respiro Primordiale ChiHarArmonia® li possiamo così sintetizzare.

Livello FISICO

Il Respiro Primordiale ChiHarArmonia® è un potente catalizzatore di:

PURIFICAZIONE (elimina il 70 % delle tossine (quelle prodotte continuamente dal corpo e quelle introdotte da noi in vari modi);

RIVITALIZZAZIONE: ci carichiamo di prana (energia

vitale dell’etere).

NUTRIMENTO: il respiro è il nostro cibo più importante, molto pìù dell’acqua e dei cibi solidi… provate a non respirare per 3 minuti…

Livello EMOZIONALE

Il Respiro Primordiale ChiHarArmonia® principalmente agisce sulla nostra memoria cellulare trasformando i nostri schemi mentali distruttivi e boicottanti. Attraverso il Respiro Primordiale ChiHarArmonia® il raggio della consapevolezza si espande e si viene a contatto gradualmente con il subcosciente. Ad esempio è possibile ricontattare emozioni vissute in passato che per qualche ragione sono rimaste sospese nel profondo della persona (paure, rancori, dolori, amore, desideri…).

Il Respiro Primordiale ChiHarArmonia® accompagna la persona attraverso un percorso d’integrazione di tutti questi vissuti, permette la presa di coscienza del proprio percorso interiore e dei propri talenti. Dona nuovi stimoli alla vita e al benessere interiore. Potremmo definirlo lo Yoga delle cellule.

Il Respiro Primordiale ChiHarArmonia® è anche un potente ANTISTRESS, aiutando a “digerire” (o integrare) tutte le emozioni che abbiamo tentato di non sentire (bloccando il respiro) e quindi somatizzato (creando così tensioni e disturbi dell’umore fino a vere e proprie malattie psicosomatiche).

Anche gli effetti di una vita frenetica, tesa e stressante vengono attenuati e fastidi ormai ritenuti comuni come ad esempio emicrania, tensioni muscolari, acidità di stomaco spesso scompaiono.

Livello MENTALE

C’è una stretta interdipendenza tra respiro e mente, l’una può condizionare l’altra, quindi questo tipo di respirazione conduce ad una maggiore CHIAREZZA e LUCIDITA’.Il Respiro Primordiale ChiHarArmonia®  ci aiuta ad uscire dal turbine dei pensieri, dandoci calma mentale e permettendo così un maggiore ascolto interiore. Inoltre, attraverso questa tecnica, le onde cerebrali scendono al livello Alfa ( livello di profondità superiore alle onde Theta,il livello Alfa è stato riscontrato ad es. nei Monaci Zen durante le loro meditazioni) donando un benessere profondo, attivando in noi nuove intuizioni di vita e comprensioni. Tutto ciò non è frutto di un’elaborazione mentale, bensì di un spontaneo processo di chiarificazione interiore.

La persona si trova così a “vedere” la vita da una nuova angolazione scoprendo la relatività delle interpretazioni personali.

Livello SPIRITUALE

Il Respiro Primordiale ChiHarArmonia®  ci porta a sperimentare gradualmente e direttamente il divino in noi, ad entrare in contatto con il nostro Sé Superiore e a reaggiungere stati espansi di consapevolezza, codificati in occidente dalla psicologia transpersonale come “peak experiences”.

E’ questo un campo infinito di sperimentazione, che va dall’entrare in stati di intensa consapevolezza e luce interiore a stati di amore espanso, di vuoto e silenzio, al rivivere esperienze simboliche o archetipiche o di vite passate.

Il Respiro Primordiale ChiHarArmonia®  permette un temporaneo distacco dall’ego, causa primaria di ogni nostra tensione e sofferenza, consentendo quindi di assaporare un rilassamento e una gioia mai provati prima.

Vuoi sapere se stai respirando bene? Fai questo TEST

PER CONSULENZE ed INFORMAZIONI CONTATTACI