Immersi nella natura incontaminata risveglieremo la nostra capacità di espandere il nostro stato di coscienza, toccheremo in profondità il nostro RESPIRO e il nostro ESSERE.

Un’intera giornata dedicata al processo di consapevolezza dell’IO SONO (Conte Saint Germain).

Ogni nostro passo diventerà momento di crescita interiore!

Un appuntamento cui è importante ESSERCI!!!!

UN PERCORSO FACILE e ADATTO a TUTTI!!!

Punto di ritrovo: Diano Marina

Dislivello: 508 m

Tempi: 2 ore di camminata consapevole intervallate da pratiche di qi gong terapeutico, tecniche di attivazione del Corpo di Luce, momenti di consapevolezza e condivisione. Il ritorno sarà più breve e completamente in discesa.

Il Pizzo d’Evigno o Monte Torre (989 m. s.l.m.) viene descritto dalle guide di trekking come “un’elegante piramide erbosa”. A poca distanza dal mare, sovrasta il tratto di costa ove sorgono Imperia e Diano Marina e costituisce un importante nodo orografico.

Noi lo vediamo ogni giorno e ne annotiamo le trasformazioni repentine: imbiancato da una spruzzata di neve, giallo nel trionfo della ginestra, imbronciato fra nuvole scure, con la sua croce scintillante nelle giornate più terse.

Ecco un’occasione per andarlo a conoscere con rispetto, senza portarvi inquinamento e rumore: a piedi, con consapevolezza e profondità. Si tratterà, infatti, di un cammino attento alla natura e solidale con i compagni che, unendo la loro energia alla nostra, ci aiuteranno a trovare il passo giusto per arrivare in vetta quasi senza sforzo.

La strada della Colla, oltre a costituire la via più agevole e meno ripida per giungere in vetta, offre un panorama straordinario su Diano Marina e sul golfo e permette di ammirare tutta la varietà di essenze della macchia mediterranea: olivi, roveri, ginepri, pini, ginestre, lavanda e una infinità di altri bellissimi fiori che in questo periodo dell’anno offrono il meglio dei loro colori e odori.

PROGRAMMA

•Ore 7,45 –appuntamento a Diano Marina, in Piazza Papa Giovanni XXIII, da dove partiremo utilizzando il minor numero possibile di auto

• Ore 8,00 – lasceremo le auto sopra l’abitato di Diano San Pietro, al termine della strada asfaltata, per procedere a piedi

• Ore 8,05 – illustrazione del programma e preparazione tecnica per ottimizzare la camminata: cos’è il cammino profondo, preparazione dei piedi per evitare abrasioni e vesciche (verranno illustrate precauzioni semplici ma molto efficaci, metteremo a disposizione di tutti i prodotti necessari)

• Ore 8,25 – distribuzione della scorta personale di acqua da bere durante la giornata (a questo provvederà l’organizzazione per evitare dimenticanze e perché il carico degli zaini sia ben equilibrato)

• Ore 8,30 – inizio della camminata, durante la quale alterneremo momenti gioiosi e conviviali, esperienze di cammino profondo, andature finalizzate al sostegno energetico reciproco, soste riequilibranti con l’utilizzo dei suoni del qi gong (chi kung) terapeutico, lavoro sull’ IO SONO.

• Ore 12,00 – arrivo in vetta, tempo libero individuale per riflettere sull’esperienza

• Ore 12,30 – pranzo (frugale!) condiviso (ognuno porterà il necessario per sé e una cosa da offrire a tutti)

• Ore 13,00 – condivisione col gruppo delle valutazioni personali dell’esperienza

• Ore 14,00 – sperimenteremo alcune pratiche di qi gong terapeutico, in particolare le camminate, i suoni e le figure degli animali, praticheremo la connessione spirituale con gli elementi della natura

• Ore 15,00 – ci prenderemo ancora un’ora di tempo da utilizzare da soli, come meglio preferiamo

• Ore 16,00 – rientro passando per il Pizzo Ciliegia

… E ancora tante MAGNIFICHE SORPRESE!!!

QUOTA DI PARTECIPAZIONE eu 35!!! Bambini fino a 13 anni GRATIS. Sconti alle famiglie.