L’umanità non è l’ultimo gradino della creazione terrestre. L’evoluzione continua e l’uomo sarà superato. Sta ognuno di noi decidere se partecipare all’avventura della specie nuova.

Tutti i nostri corsi sono accreditati e fanno parte del programma di formazione professionale in counseling bio-psicosintetico a orientamento olistico.

Il PRIMO ANNO è consigliato a tutti: un Corso base di crescita personale evolutiva  e professionale . Ideale sia per chi si avvicina per la prima volta alle discipline olistiche e ambisce a una nuova qualità di vita e di essere, sia per coloro che vogliono integrare la propria formazione professionale.

Un percorso esperienziale e dinamico. Una porta alla professione del futuro del benessere a 360°

La formazione professionale in operatore olistico specializzato (radionica, Meridiano della Memoria®, Tao Stretching®)

Tao Stretching® Diploma istruttore 1° livello 300 ore

Meridiano della Memoria® Diploma 1° livello 300 ore

Radionica Diploma 1° livello  300 ore

counseling bio-psico-sintetico-energetico è un completamento al percorso di crescita personale e ha durata complessiva di tre anni (corso base più due anni di formazione).

Durante la formazione sono previsti lvelli intermedi di qualifica che permetteranno allo studente di sperimentare nell’ambito lavorativo la propria specializzazione anche all’interno della Scuola stessa.

Per chi proviene da altre scuole professionali e specializzazioni e sceglie di iscriversi all’intero percorso di formazione triennale, un’apposita commissione valuterà gli accreditamenti del monte ore già effettuato.

La scuola offre anche la possibilità di frequentare seminari singoli di formazione.

TAO STERTCHING ®

Il Tao Stretching® è una disciplina corporea di crescita personale caratterizzata da movimenti armonici che tonificano e rimodellano il corpo, rinforzano la mente, donano pace e gioia di vivere.

La formazione è teorico-pratica. In modo da integrare correttamente a livello esperienziale le conoscenze che vengono fornite. L’intero percorso ha lo scopo di formare operatori in grado di applicare il lavoro corporeo in diversi ambiti (sportivo, relazionale, sostegno, consapevolezza).

Nei contesti di cura questa pratica potrà facilmente integrarsi nei processi terapeutici attraverso le figure abilitate secondo le normative vigenti.

Il Tao Stretching® è un percorso Benessere, uno strumento essenziale per fronteggiare problemi di stress, autostima, disarmonia interiore, recupero funzionale, posturale, sovrappeso, sedentarietà. Il corpo, nella sua interezza, è l’unico strumento di lavoro per ottenere il massimo risultato.

La formazione base ( un w end di 20 ore) vi permetterà di sperimentarle le correlazioni fra mente-corpo e spirito. A livello professionale migliorerete il lavoro manuale, la postura, la consapevolezza psico-corporea . Imparerete a utilizzare in modo consapevole l’energia vitale per favorire l’armonia psico-fisica-energetica .

Gli operatori certificati (130 ore) sono abilitati ad insegnare questa meravigliosa disciplina in ogni contesto lavorativo. La bellezza del Tao Stretching®, infatti, è che può davvero essere sperimentato da chiunque, ovunque e comunque (al di là delle limitazioni fisiche) con un ampia gamma di esercizi e modalità di applicazione (anche in acqua).

Il Tao Stertching® è lo strumento professionale che mette al primo posto l’operatore, promuovendone il benessere, la salute, l’evoluzione interiore.

MERIDIANO della MEMORIA®

La nostra vita dopo la nascita è radicata nella vita prima della nascita e ne è fortemente influenzata. La nostra ricerca come Centro Studi e Ricerca Evolutivi ChiHarArmonia® ci ha portato ad individuare nel nostro corpo un canale energetico o meridiano, da noi definito Meridiano della Memoria, dove sono racchiuse tutte le nostre memorie.

Il Meridiano della Memoria® contiene in sé il ricordo del periodo prenatale, mantenendosi in contatto costante con le pareti dell’utero e con ogni movimento nell’ interno della madre. E’ dunque sui riflessi neuronali-energetici che ritroviamo lo schema prenatale. Una mappa psicologica e ancora più in profondità la mappa della vita stessa. Tutto ciò che abbiamo vissuto nel grembo materno (fisico, emotivo, mentale) viene riprodotto nella nostra vita spesso con schemi ciclici.

Il percorso di studio del Meridiano della Memoria® permettere di accedere a questa mappa, di trasformare vissuti, blocchi, schemi mentali ed emotivi attraverso lo sviluppo e la sperimentazione di una modalità di trattamento corporeo che si basa sull’antica medicina cinese, l’uso del suono, delle onde wou, la manipolazione del chi, il respiro primordiale. La formazione comprende lo studio della psicosintesi, la diagnosi orientale, la memoria prenatale, le nuove frontiere della ricerca scientifica e l’antico sapere mistico di guarigione applicata.

Il livello avanzato permette l’acquisizione della tecnica di massaggio e stimolazione in acqua calda, con modalità innovative che possono essere proposte anche in una vasca circolare domestica gonfiabile (e non necessariamente in una piscina riscaldata o termale). Il trattamento Meridiano della Memoria® in acqua calda diventa uno strumento pratico attuale e attuabile nella pratica professionale.

Nei contesti di cura questa pratica potrà facilmente integrarsi nei processi terapeutici attraverso le figure abilitate secondo le normative vigenti.

RADIONICA

La radionica è una straordinaria tecnica di riequilibrio energetico, ed un metodo di guarigione a distanza che nasce agli inizi del ‘900 e conta oggi operatori in tutto il mondo. Il grande pioniere inglese George de la Warr la definiva “La scienza che studia l’azione della mente sulla materia e l’unione di tutte le cose”. Una delle sue particolarità è infatti la possibilità di operare a distanza. Mediante la facoltà radiestesica e con strumenti specifici, l’operatore radionico può analizzare ed intervenire su qualunque sistema, vivente o non vivente, che si trovi vicino a lui come dall’altra parte del mondo.

Questa tecnica permette di analizzare e trattare persone, animali, piante e coltivazioni, permettendo allo specialista di scoprire la causa ultima dello squilibrio in ogni sistema e di guarirlo, ristabilendone il naturale equilibrio.

La radionica insegnata, è ampliata ed integrata con l’ antico sapere mistico, la Coscienza cellulare ed energetica, per un nuovo insegnamento che trascende la materia stessa.

L’analisi radionica non va confusa con l’analisi medica, anche se spesso vengono adoperati termini simili. Infatti quelli che osserva l’operatore radionico sono i campi energetici e informativi che sottendono la struttura fisica.

“L’era dell’arte della guarigione, dove al paziente venivano somministrati rimedi e sostanze chimiche della terra e dell’acqua, è ora avanzata di un altro passo, per entrare nel ciclo dell’aria, conformandosi alla scoperta della radio, della televisione e della comunicazione senza fili.” Ruth Drown

COUNSELING BIO-PSICOSINTETICO

La psicosintesi non è una dottrina, né una “scuola” di psicologia, né un metodo esclusivo di autorealizzazione, terapia o educazione. Può essere “indicata” (non uso la parola “definita” perché tutte le definizioni sono limitate e limitanti) soprattutto come un atteggiamento ed una lenta conquista verso l’integrazione e la sintesi in ogni campo …

Potrebbe essere chiamata un “movimento”, una “tendenza”, una “meta”.

Roberto Assagioli

Il counseling bio-psicosintetico è prima di tutto un incontro umano, l’instaurarsi di una relazione tra una persona – o una coppia o un gruppo di persone – che si trova in una situazione esistenziale problematica o conflittuale o critica e il counselor bio-psicosintetico ritenuto competente e capace di aiutare a orientare e/o risolvere il problema o conflitto o crisi individuale (o di coppia o di gruppo). Il counselor bio-psicosintetico ascolta in modo attento, consapevole e partecipe e cerca di aiutare ad individuare, impostare correttamente, orientare e risolvere il problema o conflitto o crisi.

Lo scopo del counseling bio-psico sintetico è quello di favorire lo sviluppo, l’utilizzazione delle risorse interiori e potenzialità del cliente al fine di adottare un adeguato atteggiamento di fronte alla sua situazione. Il counseling bio-psicosintetico offre un’opportunità per favorire un processo di crescita e maturazione del soggetto-cliente.

Il cousellor bio-psicosintetico formato presso la nostra scuola ha un approccio psicosintetico (centrato sulla consapevolezza del Sé, del progetto individuale di vita), integrativo (integra ciò che è efficace ai fini della genesi del benessere e della salute in un insieme armonico), evolutivo (valorizza ad esempio l’esperienza di vita come laboratorio di evoluzione e trasformazione interiore), energetico (orientato all’essenza che permea tutte le cose) e creativo (armonizza il tipo di intervento in base alle caratteristiche di ciascun individuo e alle proprie).

La formazione didattica-esperienziale comprende: psicosintesi, memoria cellulare, alchimia, tecniche energetiche, crescita personale, meditazione, yoga delle cellule, medicina tradizionale cinese, psicologia.

Corso triennale in counselling bio-psicosintetico-energetico. Il corso triennale è strutturato da un anno definito “crescita personale” e un biennio di approfondimento (totale minimo di 700 ore di formazione).

Si può accdere alla scuola attraverso corsi specifici (Tao Stretching, Meridiano della Memoria, Radionica oppure direttamente attraverso l’iscrizione al corso Base (durata di un anno).