C’è nell’aria l’aroma del GolfoDianese “Aromatica”, il festival delle profumate erbe liguri torna dal 2 al 5 giugno ad animare il Golfo della Dea Diana.

Benessere, Cucina, Famiglia e Musica: è da questi quattro temi che riparte Aromatica Festival, manifestazione biennale che da tre edizioni reinterpreta il territorio della costa e dell’entroterra attraverso esperienze multisensoriali e coinvolgenti, al sapore dei variegati profumi aromatici. I Comuni coinvolti nella manifestazione, tutti affacciati sul Golfo Dianese, sono sette: Cervo, San Bartolomeo al Mare e Diano Marina sulla costa; Diano Castello, Diano San Pietro, Diano Arentino e Villa Faraldi nell’entroterra. Una manifestazione tra tradizione e natura, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con una vocazione alla conservazione del patrimonio: anche in questa edizione, infatti, si raccoglieranno fondi perl’istituzione del Parco degli Ulivi Secolari, attraverso la vendita dell’AROMATICARD, una conveniente promozione che permetterà a chi deciderà di acquistarla di avere due attività al costo di 15 euro anziché 20. Quest’ambiziosa ed importanteiniziativa si pone la finalità non solo di salvaguardare un patrimonio naturale tipico della zona, ma anche di renderlo fruibile per i visitatori, aumentando così l’attrattività del territorio. Quest’anno il Centro Studi e Ricerca ChiHarArmonia® offre all’interno della manifestazione Aromatica (comune di Cervo: palazzo Viale, salita al castello n.15) diversi incontri e percorsi esperienziali. I temi proposti sono molteplici: benessere, alimentazione sana e naturale, rapporto con la natura, salute olistica. Un Evento speciale della Scuola Internazionale ChiHararmonia® che riflette la continua ricerca ed impegno nello sviluppo della Consapevolezza di sé e il Ben Essere .

Per partecipare a tutte le nostre attività è IMPORTANTE PRENOTARE! Acquistando l’ AROMATICARD, inoltre, potrete usufruire dello sconto che vi permetterà di partecipare a due incontri, fra tutte le iniziative Aromatica, al costo di eu 15 anziché 20 .

PROGRAMMA EVENTI in FESTIVAL AROMATICA dal 2 al 5 GIUGNO

2 GIUGNO ore 17.30

Cervo Palazzo Viale (strada al castello n 15)

CIBO e GUARIGIONE: ciò che mangiamo crea il nostro benessere e la nostra salute

OBBIETTIVO dell’ INCONTRO è favorire una maggior consapevolezza e autocoscienza delle proprie scelte alimentari e dei prodotti del territorio. In particolare:

• Avere la consapevolezza della comunicazione tra se stessi, l’universo, l’ambiente, la società, attraverso il cibo,

traendo i massimi vantaggi da ciò che mangiamo.

• Scoprire l’importanza di mangiare cibi di stagione;

• Come Dimagrire mangiando;

• Conoscere gli alimenti che “nutrono” le emozioni, rafforzando in noi il senso dell’esistenza e il desiderio di sviluppare ogni nostra potenzialità.

per saperne di più leggi qui

3 GIUGNO ore 21.00 (Parco di Cervo)

Meditazione : L’ANTICO LINGUAGGIO degli ALBERI

OBBIETTIVO dell’INCONTRO è offrire un momento di profonda connessione e armonia con madre natura. La meditazione porterà a scoprire come ascoltare e percepire il linguaggio degli alberi, collegamento che ogni essere umano ha nella sua essenza. Uno strumento di auto-conoscenza e di crescita interiore che ripristina il contatto con il sacro, riconfermando l’indispensabile legame tra terra e cielo. La conoscenza dell’ antico linguaggio degli alberi affonda il suo potere anche nel mito e nella leggenda, poiché rappresenta i suoni della creazione stessa, che il dio Odino, padre di tutti gli dei avrebbe ricevuto sacrificando un suo occhio. Questo gli permise di accedere alle chiavi della conoscenza cosmica.

per saperne di più leggi qui

4 GIUGNO ore 17.30

Cervo Palazzo Viale (strada al castello n 15)

GLI ABITANTI della NATURA: ERBE e FIORI MAGICI

OBBIETTIVO dell’INCONTRO è offrire un per-corso di scoperta volto a conoscere:

• Mito e leggenda della fitoterapia;

• Connessione fra le proprietà dei fiori e l’aspetto psicologico;

• L’uomo: un sistema “pianta”

• Quali sono le erbe sacre;

• Come migliorare il nostro benessere con l’auto massaggio aromatico.

per saperne di più leggi qui

5 GIUGNO ore 17.30

Cervo Palazzo Viale (strada al castello n 15)

L’ESPERIENZA VEGETALE:

ovvero il con-tatto corporeo per mantenere e rinvigorire il benessere ed essere in salute.

OBBIETTIVO dell’INCONTRO è offrire un momento di esperienza corporea dove le piante, la natura diventano guide al benessere:

• Conoscere i 4 elementi della natura;

• Scoprire i segreti degli elementi nascosti nel nostro corpo;

• Come equilibrare e potenziare la nostra energia vitale;

• Riscoprire le nostre radici: Che albero sei?

per saperne di più leggi qui

INFO e PRENOTAZIONI : Centro Studi e Ricerca Evolutivi ChiHararmonia®

+ 39. 338.1850869 / 0183 880931 p.za Dante A. n. 11 (IM) www.chihararmonia.com