COS’E’ LO SHIATSU applicato al metodo Meridiano della Memoria®

/, Shiatsu, Meridiano della Memoria®, Uncategorized, Massaggio/COS’E’ LO SHIATSU applicato al metodo Meridiano della Memoria®

COS’E’ LO SHIATSU applicato al metodo Meridiano della Memoria®

Il termine giapponese “Shiatsu” contiene in sé una sintetica definizione della disciplina cui si riferisce: è infatti composto dalle parole  shi,  che significa dita, e atsu pressione. Sarebbe però molto limitativo pensare che questa pratica è un’elementare digitopressione e non si tratta neppure di un semplice massaggio, dal momento che agisce a livello profondo, ben oltre il sistema osteo-muscolare.
Lo shiatsu applicato al metodo Meridiano della Memoria® (Zappoli’s Method), è un’arte per la salute, un dialogo non verbale alle nostre cellule realizzato attraverso il tocco gentile.    Lo shiatsu applicato al metodo Meridiano della Memoria® (Zappoli’s Method) è un movimento dolce intorno al corpo di chi riceve. Una danza per  stimolare lo stato ottimale della salute, la circolazione dell’energia vitale, scioglierne i ristagni e favorirne il flusso, attraverso la liberazione della memoria cellulare generando così un piacevole senso di benessere emotivo, rilassamento e riequilibrio energetico.
Lo shiatsu applicato al metodo Meridiano della Memoria® (Zappoli’s Method) è una speciale modalità di lavoro corporeo basato su millenari principi della Medicina Tradizionale Cinese, la fisica quantistica, la biologia molecolare il cui scopo è quello di rinforzare l’organismo, attivare lo stato ottimale di salute e mantenere benessere e vitalità.

Lo shiatsu applicato al metodo Meridiano della Memoria® (Zappoli’s Method) interviene a ristabilire il libero flusso dell’energia nelle nostre cellule, liberando memorie dolorose e congeste, ottenendo come effetto la risoluzione delle disarmonie in atto.
Si tratta di una disciplina integrata che considera l’uomo  come unità bio-psico-spirituale inscindibile.
Lo shiatsu applicato al metodo Meridiano della Memoria® (Zappoli’s Method) è un metodo di lavoro corporeo innovativo che si basa sulle ricerche di avanguardia e avanzate sulla memoria cellulare, un trattamento tonificante e di guarigione che dà forza, allevia il malessere interiore e corporeo, la tensione, la stanchezza e la fatica.

La differenza con altri metodi di lavoro è che lo shiatsu applicato al metodo Meridiano della Memoria® (Zappoli’s Method) è una modalità corporea che dona consapevolezza di sé, aumenta la percezione del proprio corpo, incrementa la salute, la guarigione, dona benessere anche di chi lo pratica (e non solo di chi riceve).

I principi sono:

Sii consapevole di te stesso

usa il tuo corpo in modo armonico e gentile

ascolta il ritmo della cellule

Amore e gratitudine per la vita

In una sessione shiatsu e Meridiano della Memoria® (Zappoli’s Method) la persona che riceve è sdraiata a terra su un particolare materasso (Futon), vestita con abiti comodi.

Ricevere sedute regolari shiatsu e Meridiano della Memoria® (Zappoli’s Method) è un percorso evolutivo che sviluppa una profonda consapevolezza di sé e del corpo, mente e spirito, facilitando benessere e guarigione. Il lavoro costante stabilisce un rapporto che favorisce una progressiva liberazione della memoria cellulare: ingrediente fondamentale per la salute e il benessere.

2018-04-05T00:00:59+00:00 4 April 2018|Archivio corsi, Shiatsu, Meridiano della Memoria®, Uncategorized, Massaggio|

Leave A Comment