Erika Bosticco scrive di noi su Kamaleonticamente il sito http://www.kamaleontikamente.blogspot.it

Ci sono Autori e Autori…che trattano Temi di annoso interesse quali:”L’uomo, la sua Dimensione Interiore, il suo Equilibrio, la Coscienza”….chi in maniera più  scontata o assolutistica, chi  in maniera più innovativa…di certo quella che abbiamo incontrato qui di scontato non ha nulla! anzi!

Chiara Zappoli a grandi linee l’abbiamo già introdotta nel post ( “Entrare in una Nuova Era…kamaleontikamente si può…e c’è Chi già è riuscito”) (se non l’avete letto fatelo, lo trovate nell’elenco dei Post pubblicati), ma per conoscerla davvero bene bisognava approfondire….e così ho fissato un appuntamento con Lei.

Sono le 14:35 ca. Barbara ( è lei che mi porta nel Centro di Chiara) deve arrivare fra 10 minuti, ho il tempo per un veloce caffè al Bar sotto casa ( per essere lucida e attiva nella mia versione di “Intervistatrice”), ed eccomi pronta! taccuino in borsa…partiamo. L’appuntamento è per le 15:00 arriviamo puntuali!

Il Centro di Chiara :ChiHarArmonia “Centro Studi e Ricerca Evolutivi” si trova all’interno di un bel Palazzo d’Epoca, entriamo…suoniamo…

Ci apre Lei l’Autrice, una bella donna bruna con un viso che sprizza energia e serenità..quella serenità che ha chi ha acquisito una sicurezza interiore che nasce da un profondo equilibrio.

Vengo subito accolta da un’atmosfera mistica che pervade l’ambiente, ma al contempo non intimidatoria o distante…come qualcosa di lontano, irraggiugibile, metafisico, sconosciuto ed oscuro…insomma estraneo che crea disagio…Metafisico forse sì..ma rassicurante, accogliente..insomma che mette a suo agio il visitatore come già ne facesse parte da tempo….

Chiara mi fa togliere le scarpe e mi porge un paio di pantofole da indossare, una sorta di “Rito Purificatorio” per lasciare il mondo fuori dalla porta, gli affanni, le preoccupazioni di tutti i  giorni in stand-by fuori dalla nostra testa, dalla nostra coscienza, al fine di rilassarsi, concentrarsi su di noi, in un’atmosfera serena, pacata, superiore.

E..in effetti fa la differenza, mi sento quasi a casa, in una dimensione più intima…

Mentre mi guardo attorno Chiara ci da il “Benvenuto” con una Tisana alle Spezie ( adatta a questa particolare stagione fredda, dice, perchè corrobora e protegge gola e vie respiratorie)

Mentre la sorseggio, è forte, intensa..aromatica, sa di spezie orientali profumate, mi guardo attorno…

Il Libro poggiato sul leggìo con frasi-mantra di saggezza profonda e interiorità

I manifesti affissi alla porta d’ingresso che delucidano sull’atteggiamento mentale che si deve avere quando si entra nel Centro…e sul cosa lasciarsi alle spalle e cosa invece portarsi a casa…

Tutto mi dice che sono entrata in un’altra Dimensione…non fantascientifica…ma “Interiore”.

E’ il momento di conoscere meglio l’Autrice…a Lei la parola…io prendo appunti..

Inizia a parlarmi di sè, fin da piccola fu cresciuta a pane e filosofia dal papà ( un Medico studioso) che le inculcò la passione per i Filosofi Greci e Orientali, l’intelligenza fervida della piccola la porta ad avere una spiccata curiosità verso tutto…all’età di 6 anni si interessa ai “Tarocchi”, non a scopo divinatorio ma archetipale, e ne