ALCHIMIA dell’ARCANO 20

Questo Arcano (ovvero mistero nascosto che deve essere ricercato dall’Aspirante Spirituale) ci parla della Resurrezione dell’Anima, tale Resurrezione è possibile solo tramite un’Iniziazione Cosmica: le Iniziazioni della Nuova Era, l’Alchimia della Nuova Era. Gli essere umani spesso sono “morti” addormentati al loro vero Essere, si riempiono la mente di falsi pensieri, stordiscono il loro sentire seguendo le pulsioni della personalità… Ricordiamoci le parole di Gesù, Gran Kabir:”Lasciate che i morti sotterrino i loro morti” (Matteo 8:22) “Dio non è Dio dei morti ma dei vivi”. (Matteo 22:23-32).

Così come esistono tre tipi di Energia:

Maschile, Femminile, Neutra… Padre, Figlio e Spirito Santo, così esistono anche tre tipi di Resurrezione:

Resurrezione Spirituale

Resurrezione con il Corpo della Liberazione

Resurrezione con il Corpo fisico

Nessuno può attraversare il 2° e il 3° tipo di Resurrezione senza essere passato dalla Resurrezione Spirituale. Tale Resurrezione si raggiunge con l’Iniziazione, Iniziazione nel Fuoco e poi con la Luce che può avvenire grazie all’accompagnamento di un Maestro Iniziatore.

L’Arcano 20 è intriso di significati profondi per l’Aspirante Spirituale.

Invito a meditare su questo Arcano per riceverne aiuto e illuminazione. Sedetevi comodamente, con i piedi appoggiati a Terra oppure in posizione di loto; ponete di fronte a voi lì immagine dell’Arcano, respirate profondamente fino all’addome… ad ogni respiro entrate più in profondità fino a sentirvi dentro l’Arcano… diventate voi stessi l’Arcano. Chiudete gli occhi e ascoltate i messaggi che arrivano dalla parte più Alta di voi stessi!