Spesso le persone mi domandano cosa sono le meditazioni Alchemiche che propogo, che valore hanno e perchè possono permettere la trasformazione di vita che vogliamo.

Gli insegnamenti che trasmetto sono una sintesi di diverse tradizioni, uniscono il Sapere e la Sapienza antichi. Le meditazioni riflettono questo contesto, pemettono l’aprirsi della mente a una Coscienza Superiore, a una realtà più ampia.

Attraverso le meditazioni Alchemiche creo un sentiero di connessione alla parte più profonda di noi stessi, in questo processo è come se riunissi insieme ogni cosa che le persone hanno, attraverso i loro sensi, le loro emozioni, i loro pensieri e l’autopercepirsi. In questo modo emergono i talenti, le capacità nascoste, la possibilità di visitare realtà Superiori. Se conosco le mie risorse posso andare ovunque, posso superare e trasformare le mie paura, posso realizzarmi creando la vita che desidero, vivendo la gioia che merito.

Le meditazioni Alchemiche non sono solo visualizzazioni, centratura, ascolto, il lavoro va ben oltre: è un’aprirsi alla vita, una fiducia più grande nel potere del Sé, un immergersi e un’espandersi del nostro Essere, un’innesto Spirituale…

Un andare verso un qualcosa che non si è mai conosciuto prima, in nuovi luoghi e livelli dell’Essere.

Un altro aspetto delle mie meditazioni Alchemiche è lasciar andare ciò che non va più bene, rimuovere i blocchi, liberarsi dal Karma. Rimodellando ciò che non è più utile alla nostra Crescita Evolutiva facciamo spazio anche nel nostro “ripostiglio esperienziale” permettendo l’ingresso a nuovi atteggiamenti positivi per la nostra vita.

Le meditazioni Alchemiche ci portano in uno stato di amore, di prendersi cura di sé, innescano un processo totale di Crescita. Tutto questo valorizza naturalmente un senso di sicurezza e autostima.

Per questo prima di ogni meditazione mi preparo a lungo, aumento la mia vibrazione interiore, la mia Coscienza, e molto altro… diversamente il lavoro Alchemico non potrebbe realizzarsi.

Il mio impegno e intento, in questa Nuova Era che stiamo vivendo, è offrire una possibilità per aiutare e accompagnare le persone a ESSERE quello che sò che possono manifestare su questo piano di realtà e anche sugli altri piani di realtà: Tutto ciò include il contatto con l’ energie dei mondi sottili come gli Angeli, Arcangeli, i Maestri Ascesi. Tale contatto è possibile come rivelano i Testi Sacri delle più antiche tradizioni spirituali, compresa la nostra Cristiana.

Le persone spesso mi dicono che queste meditazioni sono davvero potenti. Questo perchè sperimentano la loro Divinità, il loro vero Potere, la Coscienza Superiore.  Il merito è esclusivamente delle persone, il mio è un accompagnarli in luoghi che ancora non conoscono, fargli ritrovare la strada verso Casa… Come una guida alpina che indica il percorso per arrivare in cima alla montagna: la conquista della vetta è sempre frutto dell’impegno personale!

La meditazione Alchemica è uno strumento per aiutare la Vita a manifestarsi come riflesso Divino, una sorta di yoga dell’Essere!