IMPERIA il GIOVEDI’ ore 18-19. Le tenerezze dei nove mesi per una gravidanza sana e gioiosa

/, La nostra scuola, Uncategorized, Gravidanza e bambino/IMPERIA il GIOVEDI’ ore 18-19. Le tenerezze dei nove mesi per una gravidanza sana e gioiosa

IMPERIA il GIOVEDI’ ore 18-19. Le tenerezze dei nove mesi per una gravidanza sana e gioiosa

TENEREZZE dei 9 MESI

IMPERIA p.zza dante A. n 11

il GIOVEDI’ dalle ore 18 alle 19

Incontri GRATUITI

Richiesta prenotazione :

mobile: +39 3381850869

info@chihararmonia.com

Un percorso con personale qualificato, il sotegno dell’ostetrica e esperti del settore .

Gli incontri hanno come obiettivo di  insegnare ai futuri genitori a promuovere la comunicazione con il loro bambino, a calmarlo e a stimolarlo fin dai primi mesi di gestazione, un cammino insieme per  riflettere sui luoghi e i modi del parto, su paure e aspettative, sull’ accoglienza al piccolo e sui primi passi come genitori.

Il percorso offre l’opportunità ai futuri genitori, attraverso momenti di condivisione e confronto, di migliorare la loro relazione, di gestire i momenti di tensione , di permettere la risoluzione di vecchi conflitti aprendosi così in modo sereno alla meravigliosa esperienza della genitorialità.

Si impareranno particolari tecniche di massaggio sia per la madre che per il feto aiutandolo e stimolandolo, tra l’altro, ad assumere la posizione corretta per la nascita, diminuendo lo stress del travaglio e del parto, aumentando lo stato di benessere e alleviando i più comuni disturbi che la gravidanza comporta.

Un’esperienza unica e indimenticabile!

L’educazione inizia prima della nascita e la capacità di amare di un essere umano dipende dall’imprinting ricevuto durante i nove mesi di gestazione e dalle esperienze dei prim

i momenti di vita. La gravidanza è un momento importante e particolare, ma normalmente, al di fuori dei controlli medici che vengono prescritti, non viene posta particolare attenzione a tutto l’aspetto emozionale, relazionale dei futuri genitori, alle sensazioni intime della donna, del proprio corpo e ancora di più a quelle che già possiede il nascituro e come queste possono essere influenzate e sviluppate in modo  positivo.

Il termine Bonding si riferisce al legame empatico che si stabilisce fra la madre, il padre e il bambino durante il periodo di gestazione e durante il primo anno di vita. E’ importante sottolineare che la scienza ha scoperto che il nascituro è un individuo profondamente sensibile. Risulta importante, quindi, per entrambi i genitori imparare a stabilire una comunicazione e un contatto con il bambino per rafforzare quel legame (Bonding) che durerà tutta la vita.

Le tenerezze dei 9 mesi è un programma unico ideato proprio per rispondere a queste esigenze. Verrà insegnato come applicare il Bonding consapevole.

Lo scopo è quello di stimolare i futuri genitori ad intraprendere questo bellissimo viaggio di consapevolezza e gioia insieme al loro bambino.

Scrive  il Dott M. Porrera, Specialista in Ostetricia e Ginecologia, ex Dirigente Medico della Divisione Ostetricia e Ginecologia Ospedale di Moncalieri (TO) in riferimento a questa tecnica di massaggio  (Ohashiatsu®)da noi proposta nel programma Le tenerezze dei nove mesi ed insegnata alle gestanti : La nostra esperienza personale sull’applicazione di questa particolare modalità in gravidanza ha dato ottimi risultati.

La prescrizione di farmaci in gravidanza si è ridotta quasi a zero e le gestanti sono soddisfatte del loro benessere.

Dopo il parto le mamme che hanno imparato questa tecnica di massaggio e lo praticano hanno come risultato bambini sereni e tranquilli.

2015-02-12T14:00:03+00:00 12 February 2015|Archivio corsi, La nostra scuola, Uncategorized, Gravidanza e bambino|

Leave A Comment