Cosa differenzia il  RESPIRO PRIMORDIALE ChiHarArmonia® da altre tecniche di respiro come il Rebirthing?

Possiamo dire che sostanzialmente il Rebirthing è una tecnica di derivazione del Pranayama.

Consiste in una respirazione ritmica che si concentra su una particolare parte del corpo (es respirazione toracica o addominale).

La ritmicità può essere più o meno intensa. Nella respirazione possiamo utilizzare il naso o la bocca a seconda delle scuole di pensiero.

Il RESPIRO PRIMORDIALE ChiHarArmonia® è, una sintesi di diverse filosofie . Dal Pranayama alla bio-energetica. La tecnica che ne deriva è una respirazione che coinvolge tutto il corpo, creando un circuito di attivazione energetica che in oriente viene definito attivazione della Piccola Circolazione Energetica (ad esempio nel Tai Chi viene utilizzata una respirazione similare).

Questo permette di poter controllare completamente l’energia che respiriamo, la nostra forza vitale e i fenomeni ad essa connessi.

Il Respiro Primordiale è eseguito con il naso e la sua ritmicità corrisponde alla ritmicità del proprio corpo  e della propria energia vitale.

Potremo dire che il respiro segue il ritmo interno del corpo, in questo modo la persona prende consapevolezza della sua fisicità e anche del suo stato di salute fisica.

Nella tecnica utilizzata vengono inoltre stimolati punti energetici di omeostasi. Questo processo facilita il potenziale di trasformazione e guarigione interiore.

RESPIRO PRIMORDIALE ChiHarArmonia® e Rebirthing

Questo tipo di respirazione può essere praticata a secco o in acqua calda (in questo caso ne risulta una vera e propria coccola, dove la persona attraverso una serie di movimenti passivi, stretching e respirazione entra in uno stato di profonda connessione con se stesso e l’universo).

Il lavoro in acqua calda viene chiamato BIRTHWATER ChiHarArmonia® una vera e propria rinascita!

Il  RESPIRO PRIMORDIALE ChiHarArmonia® è una tecnica molto dolce e rilassante ma allo stesso tempo molto profonda che svolge un’azione di trasformazione su tutti i livelli dell’essere.

PER CONSULENZE ed INFORMAZIONI CONTATTACI

LEGGI ANCORA 

 

Segui la pagina FB https://www.facebook.com/aidochihararmonia